Da giovedì 30 Maggio a domenica 2 Giugno si svolgeranno le World Series Italia Para Swimming 2019 a Lignano Sabbiadoro. La piscina olimpica del Villaggio Bella Italia ospiterà infatti la sesta tappa della Coppa del Mondo di Nuoto Paralimpico 2019. 

Gestione completa dell'evento sportivo

Noi saremo presenti a questa importante manifestazione di nuoto paralimpico per effettuare la gestione informatica e tecnologica dell'evento.

Con le nostre applicazioni per la gestione di gare di nuoto interfacciate ai Cronometristi di Udine verranno acquisiti tempi e risultati dell'evento sportivo. I dati raccolti saranno inviati al portale Natatoria.com, questo permetterà di seguire le World Series 2019 di Nuoto Paralimpico in diretta sul web.

Tramite i nostri software ci occuperemo inoltre di gestire la grafica per le sovrimpressioni sulle riprese video delle gare che verranno trasmesse in streaming dal vivo e pubblicate su Youtube. I video delle singole serie di ogni gara saranno esposti sotto ai risultati delle stesse direttamente nella pagina dell'evento su Natatoria (webapp da noi realizzata che consente la gestione completa di un evento di nuoto: dalle iscrizioni degli atleti ai  risultati in tempo reale).

La diretta streaming delle World Series Italia Para Swimming 2019 sarà inclusa nella scheda della manifestazione sul sito web e nei profili social di Natatoria. Riprese e regia video dell'evento sportivo saranno seguiti da Siteland.

Tramite Swimsuite verranno visualizzati sul videowall della piscina:  startlist, tempi, risultati, classifiche e verrà fornito allo speaker un software dedicato con tocchi, tempi e dati degli atleti.

World Series Para Swimming 2019 a Lignano

Nel 2016 il World Para Swimming ha lavorato affinché venisse istituito un circuito di gare chiamato World Series. Lo scopo non è solo quello di creare un calendario strutturato ed omogeneo globale di eventi, ma anche di migliorare il livello tecnico, di classificazione, di ricerca e di incrementare la promozione del nuoto paralimpico.

La tappa di Lignano Sabbiadoro, organizzata da FINP e COL, vedrà in gara 500 nuotatori paralimpici che rappresenteranno le 33 Nazioni facenti parte di tutti e cinque i continenti. 246 di loro lotteranno per ottenere il pass per i Mondiali di Londra di settembre 2019 e per ottenere il tempo minimo per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Le altre tappe delle World Series 2019 sono:

  • Dal 15 al 17 Febbraio - Melbourne in Australia
  • Dal 4 al 6 Aprile -  Indianapolis in America
  • Dal 25 al 28 Aprile - Glasgow in Gran Bretagna
  • Dal 25 al 27 Aprile - San Paolo in Brasile
  • Dal 10 al 12 Maggio - Singapore 
  • Dal 6 al 9 Giugno - Berlino in Germania

Dopo l'ultima tappa verranno decretati i Campioni W.S. 2019.

Lignano Sabbiadoro 2019: World Series Para Swimming
Viale Centrale, 34
Lignano Sabbiadoro
Viale Centrale, 34 a Lignano Sabbiadoro

Indirizzo: Viale Centrale, 34 - Lignano Sabbiadoro

Commenti

Condividi nei social network

Newsletter

Iscriviti alla newsletter