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Presso la nostra sede, terremo un corso dedicato alle aziende che vogliono apprendere le basi per gestire al meglio la presenza nei social network. 

Perchè la mia ditta nei social network?

Innanzitutto è un modo per aumentare la notorietà del marchio e raggiungere utenti che ancora non conoscono la tua attività e magari convertire questi in clienti.

I social network sono un ottimo modo anche per fidelizzare i nostri clienti attuali trasmettendo una sensazione di presenza più costante. Inserendo contenuti, facendo marketing dei nostri servizi,  avendo un confronto diretto in chat o nei commenti possiamo raggiungere i nostri fans ovunque essi siano e in qualsiasi orario.

Un canale in più attraverso il quale gli utenti possono raggiungere il tuo sito web o per ricevere opinioni, consigli, feedback e recensioni alle quali possiamo rispondere e limitare i danni in caso di esperienze negative del cliente.

Di quali social network tratta il corso?

Le piattaforme social sono molte ed alcune sono dedicati a settori o interessi specifici, quindi decidere quali utilizzare dipende anche dall’attività che un professionista o un’azienda svolge.

Ad esempio per uno studio fotografico è consigliato iscriversi a piattaforme dedicate alla fotografia come Flickr e 500px; oppure per un designer ci sono Dribbble e Behance; o ancora ad un musicista interessa apparire in Spotify o SoundCloud.

Molti settori hanno social dedicati, ma in questo corso ci soffermeremo su quelli ad utilizzo generico, quelli con più utenti o quelli nei quali "bisogna esserci": Facebook, Twitter, InstagramGoogle+ (e Google Business) e Youtube.

Facebook, il social creato da Mark Zuckerberg, sarà seguito per un tempo maggiore rispetto agli altri. Esso infatti è il più famoso ed utilizzato al mondo fra i social network ed anche quello con più funzionalità.
Servirà comunque anche da "apripista" per le altre piattaforme, fra di esse infatti troveremo molte operazioni e buone pratiche d'uso simili.

Quali operazioni imparerò?

Le più comuni operazioni ma in maniera dettagliata ed anche qualcosa in più:

  • la condivisione di elementi quali: post di testo (breve o formattato lungo), immagini (una o più), links, video (anche in diretta), l'uso dell'hashtag, il tag (a persone, aziende, luoghi, prodotti).
  • la creazione di eventi con mappe, invitare le persone ad essi e condividere contenuti agli interessati.
  • un'impostazione delle pagine social aziendali e del layout grafico delle stesse.
  • utilizzo di strumenti esterni che aiutano nella condivisione o nella produzione di contenuti.
  • accenni alle possibilità di annunci e pubblicità a pagamento all'interno dei social network anche mirati ad un pubblico specifico. 
  • leggere le statistiche e comprendere i dati relativi all'attività fatta dagli utenti sui contenuti da noi condivisi.

Cosa mi rimane del corso?

Siccome a volte la conoscenza non basta, rilasciamo un attestato di partecipazione ed un manuale scritto da noi (ed aggiornato periodicamente).
Il manuale spiega in modo dettagliato i contenuti affrontati durante il corso con tanto di schermate ed esempi; ma soprattutto ha i link attivi a tutti i servizi citati (che non sono pochi).

Questo non vuol dire che non serve prendere appunti, ma aiuta molto nell'apprendimento delle pratiche senza dover per forza scrivere tutto e in fretta. 

Dettagli del corso

Se ti abbiamo incuriosito e sei interessato a frequentare il corso, contattaci tramite il form del sito o via email per saperne prezzo, orari ed dettagli ulteriori.

Anche se la disponibilità del corso attuale è limitata, verrà ripetuto in altre date in base al numero degli interessati.

Data: 29 Novembre 2017 dalle ore 09,30 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 16.00
Durata: 4,5 ore
Disponibilità: posti esauriti (8 su 8 partecipanti)

Corso sull'utilizzo dei Social Network per le aziende
Via Della Bova, 6
Noale

Indirizzo: Via Della Bova, 6 - Noale

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