Abbiamo creato Ocio un dispositivo che unisce le funzionalità di termoscanner, controllo accessi e modulo apriporta.

Posizionato all'ingresso dell'azienda di qualsiasi settore, può essere utilizzato per misurare la temperatura corporea ai clienti/visitatori, riconoscerne i dati anagrafici tramite tessera sanitaria, tracciarne gli accessi ed inserirli in anagrafica in modo automatico. E' possibile, alla prima visita di una persona, far confermare l'autodichiarazione Covid-19 o altri testi a scelta.

Funzionamento

1. Misurazione della temperatura

Il visitatore tramite il termoscanner situato in basso deve controllare la temperatura da polso o fronte. Se la temperatura corporea rilevata risulta nella norma può procedere con il prossimo step.

2. Riconoscimento della persona

Passando la Tessera Sanitaria nel lettore a destra, verranno acquisiti dal dispositivo i dati anagrafici. Dati che al primo accesso della persona verranno salvati automaticamente in anagrafica clienti.

3. Autodichiarazione Covid-19

Al primo accesso è possibile far in modo che Ocio chieda al visitatore di confermare l'autocertificazione Covid-19 (o altri testi a scelta come il consenso alla privacy, etc.) utilizzando il monitor touch screen.

4. Apriporta automatizzato

Eseguiti gli step precedenti è possibile entrare. Il dispositivo può comandare l'apertura automatica di una porta, tornello o altri tipi di varco.

Installazione del dispositivo

Ocio è pensato per essere facile, basta collegarlo ad una presa di alimentazione 220V. Ma per un utilizzo più completo può essere collegato ad una rete Wifi o LAN tramite cavo Ethernet, questo dà la possibilità al gestore di leggere più comodamente i dati degli accessi dei visitatori, gestire le personalizzazioni del dispositivo, visualizzare report e statistiche tramite App o via browser. 

E' possibile collegare Ocio a termoscanner esterni già in uso e inoltre permette l'interfacciamento a programmi gestionali già in utilizzati in azienda che potranno così acquisire i dati del controllo accessi e dell'anagrafica.

Chi può utilizzarlo

Sono molte le aziende che possono utilizzare il nostro dispositivo. Ocio è stato creato per aver un ampio raggio di utilizzi: termoscanner per ristoranti, bar, hotel e locali pubblici, oppure apriporta per uffici, fabbriche o come controllo accessi per negozi, musei, biblioteche, palestre e altre aziende. Oppure utilizzare assieme tutte queste funzioni per rendere sicuri gli accessi di clienti e visitatori alla propria attività.

Caratteristiche tecniche

Misurazione della temperatura

Rileva la temperatura corporea da polso o fronte tramite termoscanner a infrarossi integrato (accuratezza 0.2°C, distanza di rilevamento 5-10 cm).

Acquisizione delle anagrafiche

Leggendo la tessera sanitaria acquisisce automaticamente i dati anagrafici di clienti o visitatori. Inoltre all'esigenza del gestore è possibile richiedere l'inserimento di un numero telefonico tramite monitor touch screen.

Monitor Touch screen

Ampio schermo touch screen da 7" tramite il quale il cliente può confermare eventuali consensi a dichiarazioni, privacy, etc.

In rete wifi o LAN

Il dispositivo può essere collegato ad una rete Wifi o LAN tramite cavo ethernet, questo ne permette un utilizzo più completo ma non è obbligatorio per utilizzare il dispositivo.

Salvataggio dei dati

Dati anagrafici e accessi possono venire salvati in locale oppure nel Cloud. Anche in mancanza di connessione non verrà perso alcun dato.

Gestione del dispositivo e App

Il gestore potrà accedere ad un'area di amministrazione del dispositivo, gestire personalizzazioni e visualizzarne statistiche e dati raccolti via browser (anche in rete locale) e/o tramite App dedicata (disponibile solamente per la versione in cloud).

Consultazione degli accessi

Tramite l'area di amministrazione si possono consultare gli accessi ed esportare in Excel ill giornale ingressi e altre statistiche.

Apriporta integrato

Grazie al modulo apriporta integrato è possibile gestire l'apertura automatica di varchi, porte o tornelli e verificare se sono chiusi o aperti. 

Collegamento di dispositivi esterni

E’ possibile collegare ad Ocio più termoscanner esterni già in dotazione al cliente.

Passaggi facoltativi

E' possibile inibire la rilevazione della temperatura corporea e gestire solamente la lettura della tessera sanitaria. Questo rende il dispositivo adatto anche a quando la pandemia Covid-19 sarà terminata.

Messaggi a monitor e audio

Ocio guida l'utente all'utilizzo del dispositivo per rendere più facile possibile l’esperienza d’uso, mediante grafica a monitor e messaggi audio.

Supporto API

Protocollo aperto per interagire con software gestionale già in possesso del cliente.

Links correlati

Commenti

Condividi nei social network

Newsletter

Iscriviti alla newsletter