Abbiamo realizzato un software Windows per la verifica del Green Pass. Con esso viene fornito un lettore Qr Code Usb professionale molto più veloce nella lettura rispetto agli smartphone.
Lo vendiamo al prezzo di €450 + iva.

Altri software oltre a quello ministeriale possono validare il Green Pass

Nel DPCM del 12 ottobre 2021 è stato inserito un importante dettaglio: al Comma 12 viene consentito l'uso del pacchetto SDK ministeriale per la verifica del Green Pass anche in ambiti diversi da quello lavorativo utilizzandolo per librerie software conformi allo standard ministeriale.

Questo significa che oltre all' App ministeriale VerificaC19, è ora possibile validare il Green Pass dei propri clienti tramite altri software purché questi utilizzino le librerie SDK approvate dal Ministero.

Il nostro software Windows per la verifica del Green Pass

Il software sviluppato per Windows, prevede la fornitura di lettore USB di codici a barre bidimensionali (QR Code) da banco professionale che offre sorprendenti prestazioni di lettura (velocità e accuratezza di gran lunga superiori ad una scansione ottenuta con la fotocamera di uno smartphone). L'ampio piano di scansione è ottimizzato per la lettura dei codici a barre dagli smartphone, compresi i codici contenenti grandi quantità di dati.

Alla stregua dell'app ministeriale VerificaC19 e propone cognome, nome, data di nascita ed esito della validazione ma lo fa su computer e molto più veloce.

Prezzo del software
(compreso di lettore QR Code professionale Usb)
€450 + iva

La nostra applicazione per Windows che verifica il Green Pass

Validazione veloce con il lettore QR Code professionale

In questi mesi tutti noi abbiamo avuto a che fare con i controlli del Green Pass tramite l'app VerificaC19 su smartphone, ad esempio quando siamo andati al ristorante o presso altre attività che richiedono la validazione della Certificazione Verde.

Molto spesso abbiamo visto casi di una lettura lenta e difficile con l'app Ministeriale VerificaC19, durante la quale l'operatore deve fare più tentativi a volte senza successo. Questo perchè non dipende solo dalla bontà dell'applicazione ma anche dallo smartphone su cui è installata. Gli smartphone sono dispositivi fantastici ma sono nati per altri scopi, la loro piccola fotocamera non può competere con le prestazioni (sia per la lettura su carta che su  schermo) di un lettore professionale costruito appositamente per verificare i QR Code come quello del Green Pass .

Questo lettore QR Code professionale è di facile installazione, per poter funzionare necessita solo di essere collegato via Usb al computer Windows nel quale è presente il nostro software. Le sue prestazioni elevate fanno risultare la validazione dei Green Pass molto più veloce rispetto a quella eseguita tramite l'app su smartphone.

Il lettore QR Code Usb viene fornito assieme al software ed è compreso nel prezzo.

Molti altri software presenti nel mercato sono illegali e non sicuri

Già da mesi prima di questa notizia erano presenti sul mercato altre soluzioni ma, essendo queste uscite prima delle librerie SDK ministeriali, risultavano illegali non rispettando il GDPR e violando i vari DL e DPCM rilasciati quest'anno.

Inoltre non comunicando con una libreria ed essendo prive di aggiornamenti queste applicazioni hanno problemi di sicurezza. Il rischio è quello di validare codici contraffatti (e rischiare sanzioni) o di trasmettere a terzi malintenzionati i Green Pass dei propri clienti (esiste un vero e proprio mercato dei Green Pass nel DarkWeb). A riguardo l'esempio più famoso è la falsa certificazione verde a nome Adolf Hitler che a Ottobre risultava valida, ma sono tanti i casi del genere.

La nostra applicazione distingue Green Pass e Green Pass rafforzato

L'emergenza Covid è una situazione in costante evoluzione, spesso vengono inserite nuove restrizioni o variate le durate delle certificazioni verdi.  La nostra applicazione per Windows viene aggiornata costantemente secondo le ultime disposizioni del Governo per continuare ad offrire una soluzione sicura e conforme alla legge.

Quindi come l'app VerificaC19, il nostro software è in grado di distinguere le tipologie di Green Pass (base o rafforzato) oppure di tener conto dei cambiamenti imposti sulla durata di validità del Green Pass.

Commenti

Condividi nei social network

Newsletter

Iscriviti alla newsletter